Devo stare calma e tranquilla!

Ogni qual volta che mi accade qualcosa che mi fa innervosire, vorrei scriverlo sul mio blog. Salvando le pagine di quello su splinder, che ormai ho chiuso, mi sono accorta che quasi metà dei post riportavano un piccolo aggiornamento dopo settimane di assenza e l'altra metà dei post erano lamentele e lagne varie. Non voglio essere questo tipo di persona, mi sembra di ricordare che da piccola ero abbastanza piagnucolona .. e neanche allora mi piaceva esserlo. Ci deve essere in me qualcosa che ogni tanto mi fa scattare nella modalità: "sono stata colpita da una tremenda ingiustizia e adesso voglio spaccare tutto". Se le mie ingiustizie sono reali non vuol dire che mi debba comportare così. Voglio essere una persona serena ed equilibrata? Mi devo comportare di consguenza. Non voglio essere lagnosa e portare rancore? Mi devo comportare di conseguenza. Tutto questo vortice di rabbia che mi faccio girare attorno non fa bene, neanche fisicamente. Son sciocchezze per lo più, nessuno mi ha rubato la macchina, nessuno mi ha picchiata o violentata, nessuno mi ha portato via qualcosa di caro, nessuno lede i miei diritti, forse cercano di farmi avere un esaurimento nervoso ma non mi dovrei arrabbiare tanto .. altromenti faccio il loro gioco! Non trovo giusto rovinare magari il mio rapporto con Marco per cose che non riguardano il nostro rapporto. Confido che le cose cambieranno in futuro, prima o poi troveremo la nostra cavolo di stabilità. Devo avere più pazienza di quello che ho già (ne ho tanta in questo campo e me ne riname troppo poca per altre cose!) e essere più serena e tranquilla, un pilastro di pace. Forse dovrei tornare a prendere qualce fiore di Bach ..





  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS
Read Comments

Benedizione

...poichè sei al mio focolare, che tu sia figlia o madre, spirito o anima, che abbia trovato il tuo compagno o lo debba ancora incontrare, che tu sia la più giovane o la più vecchia, che tu sia la donna messa alla prova o collaudata dal tempo o entrambe le cose... china la testa, figlia cara, e consentimi di darti questa benedizione per il resto di questa notte (...) e per il viaggio che ne seguirà.
Possa tu sapere che sei benedetta, nonostante i dubbi, le cadute, le occasioni perdute, le certezze, le asperità e le mistificazioni, perchè tutto ciò è il carburante per andare avanti.
... Perciò fa che resistiamo sempre a qualsiasi menzogna collettiva che tenti di impedire all'anima di vedere e sentire. E' così che la donna saggia spunta dalla profondità del bosco.
Rifuggi dagli schernitori che non sentono questo richiamo alla vita spirituale. E' così che la donna saggia procede sul suo cammino.
Se necessario diventa una allegra sovversiva che continua a crescere e a mostrare un cuore calmo e luminoso. E' così che emerge lo spirito sulla superficie del lago.
Rifiutiamo di essere sballottate e sbattute in un posto qualsiasi, ma prepariamo un piano e seguiamone le vie di fuga dalla morbosa banalità e da ciò che è irrimediabilmente vuoto o brutale. E' così che lo spirito può ergersi in tutto il suo fulgore.
Intraprendiamo nuove e vecchie avventure collaudate dal tempo. Così facendo, la massima grandiosità della vecchia saggia e la grandiosità della donna più giovane ritroveranno un'unione.
E infine, nonostante tutti i momenti o i secondi di abbattimento o limitazione, che tu sia una donna di pochi anni ma densi di significato, oppure una donna di "una certa età" che si sta guadagnando le sue medaglie, o ancora una donna di una grande età, che trova sempre il modo di tavvivare il fuoco e di non farlo divampare troppo...
... Che tu possa sempre ricordare di stare dalla parte dell'anima, se è acume e forza che desideri.
... e di stare dalla parte dello spirito se di energia e determinazione hai bisogno per agire per tuo conto, e per il mondo.
... e se è la saggezza che vuoi, che tu possa sempre sposare anima e spirito ovvero sposare azione e passione, sposare audacia e saggezza, sposare energia e profondità... e invitare tutti gli aspetti della psiche allo Hierosgamos, il matrimonio sacro.
... Che tu sia dunque intrisa di anima, e di spirito, figlia cara.
Che tu possa dunque scegliere ciò che rende il tuo cuore, la tua mente e la tua vita più grande e non più piccola,
... che tu possa accogliere ciò che rende il tuo cuore, la tua mente e la tua vita più profonda e non più sterile,
... che tu possa scegliere ciò che ti incita a danzare e non più a trascinarti, o a oziare davanti al tempo che passa-
Anima e spirito hanno un ottimo istinto. Usalo.
Anima e spirito hanno grandi doni del cuore. Mettili in luce.
Anima e spirito hanno la capacità di vedere lontano, remare forte e guarire discretamente bene. Usa queste potenzialità.
Da sempre ti aspetta nella foresta dentro di te, una grandissima grande donna seduta ad un grandissimo grande fuoco. Nonostante tu attraversi l'oscurità frantumata per crearne diamanti o il deserto che ti denuda ma ti sostiene con la sua acqua nascosta, nonostante tu debba spogliarti al fiume per essere sollevata sulle rapide da mani invisibili... nonostante ogni e qualsiasi lotta... la grandissima grande donna con tutto il suo spirito ti attende, e pazientemente invia messaggi alla tua psiche attraverso il sistema di radici in tutti i modi possibili. E' questo il suo impegno, il più grande dei grandi. E il tuo grandissimo grande impegno è trovarla e tenerla con te per sempre.
Secondo qualcuno le benedizioni sono soltanto parole. Ma figlia mia, per la tua speranza, la tua capacità di amare, il tuo desiderio di anima e spirito, la tua carica creativa, il tuo interesse e la tua curiosità di vivere pienamente la vita, questa benedizione per te non è fatta soltanto di "parole".
Questa benedizione è una profezia. "Quando una vive pienamente
così fanno anche gli altri."

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS
Read Comments

Inno a Iside



Perché io sono la prima e l’ ultima
Io sono la venerata e la disprezzata,
Io sono la prostituta e la santa,
Io sono la sposa e la vergine,
Io sono la madre e la figlia,
Io sono le braccia di mia madre,
Io sono la sterile, eppure sono numerosi i miei figli,
Io sono la donna sposata e la nubile,
Io sono Colei che dà alla luce e Colei che non ha mai partorito,
Io sono la consolazione dei dolori del parto.
Io sono la sposa e lo sposo,
E fu il mio uomo che nutrì la mia fertilità,
Io sono la Madre di mio padre,
Io sono la sorella di mio marito,
Ed egli è il mio figliolo respinto.
Rispettatemi sempre,
Poiché io sono la Scandalosa e la Magnifica.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS
Read Comments
#160