Benedizione

...poichè sei al mio focolare, che tu sia figlia o madre, spirito o anima, che abbia trovato il tuo compagno o lo debba ancora incontrare, che tu sia la più giovane o la più vecchia, che tu sia la donna messa alla prova o collaudata dal tempo o entrambe le cose... china la testa, figlia cara, e consentimi di darti questa benedizione per il resto di questa notte (...) e per il viaggio che ne seguirà.
Possa tu sapere che sei benedetta, nonostante i dubbi, le cadute, le occasioni perdute, le certezze, le asperità e le mistificazioni, perchè tutto ciò è il carburante per andare avanti.
... Perciò fa che resistiamo sempre a qualsiasi menzogna collettiva che tenti di impedire all'anima di vedere e sentire. E' così che la donna saggia spunta dalla profondità del bosco.
Rifuggi dagli schernitori che non sentono questo richiamo alla vita spirituale. E' così che la donna saggia procede sul suo cammino.
Se necessario diventa una allegra sovversiva che continua a crescere e a mostrare un cuore calmo e luminoso. E' così che emerge lo spirito sulla superficie del lago.
Rifiutiamo di essere sballottate e sbattute in un posto qualsiasi, ma prepariamo un piano e seguiamone le vie di fuga dalla morbosa banalità e da ciò che è irrimediabilmente vuoto o brutale. E' così che lo spirito può ergersi in tutto il suo fulgore.
Intraprendiamo nuove e vecchie avventure collaudate dal tempo. Così facendo, la massima grandiosità della vecchia saggia e la grandiosità della donna più giovane ritroveranno un'unione.
E infine, nonostante tutti i momenti o i secondi di abbattimento o limitazione, che tu sia una donna di pochi anni ma densi di significato, oppure una donna di "una certa età" che si sta guadagnando le sue medaglie, o ancora una donna di una grande età, che trova sempre il modo di tavvivare il fuoco e di non farlo divampare troppo...
... Che tu possa sempre ricordare di stare dalla parte dell'anima, se è acume e forza che desideri.
... e di stare dalla parte dello spirito se di energia e determinazione hai bisogno per agire per tuo conto, e per il mondo.
... e se è la saggezza che vuoi, che tu possa sempre sposare anima e spirito ovvero sposare azione e passione, sposare audacia e saggezza, sposare energia e profondità... e invitare tutti gli aspetti della psiche allo Hierosgamos, il matrimonio sacro.
... Che tu sia dunque intrisa di anima, e di spirito, figlia cara.
Che tu possa dunque scegliere ciò che rende il tuo cuore, la tua mente e la tua vita più grande e non più piccola,
... che tu possa accogliere ciò che rende il tuo cuore, la tua mente e la tua vita più profonda e non più sterile,
... che tu possa scegliere ciò che ti incita a danzare e non più a trascinarti, o a oziare davanti al tempo che passa-
Anima e spirito hanno un ottimo istinto. Usalo.
Anima e spirito hanno grandi doni del cuore. Mettili in luce.
Anima e spirito hanno la capacità di vedere lontano, remare forte e guarire discretamente bene. Usa queste potenzialità.
Da sempre ti aspetta nella foresta dentro di te, una grandissima grande donna seduta ad un grandissimo grande fuoco. Nonostante tu attraversi l'oscurità frantumata per crearne diamanti o il deserto che ti denuda ma ti sostiene con la sua acqua nascosta, nonostante tu debba spogliarti al fiume per essere sollevata sulle rapide da mani invisibili... nonostante ogni e qualsiasi lotta... la grandissima grande donna con tutto il suo spirito ti attende, e pazientemente invia messaggi alla tua psiche attraverso il sistema di radici in tutti i modi possibili. E' questo il suo impegno, il più grande dei grandi. E il tuo grandissimo grande impegno è trovarla e tenerla con te per sempre.
Secondo qualcuno le benedizioni sono soltanto parole. Ma figlia mia, per la tua speranza, la tua capacità di amare, il tuo desiderio di anima e spirito, la tua carica creativa, il tuo interesse e la tua curiosità di vivere pienamente la vita, questa benedizione per te non è fatta soltanto di "parole".
Questa benedizione è una profezia. "Quando una vive pienamente
così fanno anche gli altri."

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS
Read Comments

0 commenti:

Posta un commento

#160