Natale e 2012
Natale è stato piacevole anche se papà era più invena del solito nel mandar frecciatine, chissà per quale motivo poi. Abbiamo mangiato molto, Marco si è anche vestito da Babbo Natale per far contenta Yulyia, peccato che non abbia scattato neanche una foto! Ho penato un po' nella scelta dei regali, avrei voluto farne di più e di migliori ma non avevo una grande disponibilità, mi è spiaciuto. In conpenso ho ricevuto dei regali apprezzatissimi! Da parte di mia nonna, oltre a qualche soldino, un ombrello come quello che volevo io, perfetto: grande e coloratissimo! Con gli stivali di gomma che mi ha regalato Alessandra, non vedo l'ora che piova! Dai genitori di Davide, due federe per il letto fantastiche, con da una parte una grossa macchia di sangue e dall'altra un'ascia insanguinata, un'agenda per il nuovo lavoro e delle saponette di Alepo da Marco. Alessandra e Davide ci hanno regalato un quaderno in pelle con sopra incisa una scopa da strega e un box per andare a fare un fine settimana fuori porta. Papà e Teresa l'abbonamento museo più un po' di soldi, Federica il libro La danza delle Anime Luminose. Io credo che mi farò un paio di regali .. vorrei prendermi un ebook reader come quello che ho fatto a Fede e magari un tatuaggio, ora che mi son decisa che cosa fare! Vorrei farlo a destra dell'ombelico, verso l'anca, quattro farfalle colorate. Sembra un tatuaggio banale, visto e rivisto, ma per me quelle farfalle hanno un significato importante. Vedrò più avanti se avrò abbastanza soldi da poter spendere, magari potrei pagarlo in due volte, dipende dal tatuatore.
Nonni
Etichette: Antenati, Sogni | alle 09:38
Coincidenze
18- Have you had any paranormal experiences?
18 - Hai avuto esperienze paranormali?
Drago
Luoghi magici
Etichette: Luoghi magici, MWL | alle 08:40
Non sono un'amante dell'acqua, come già detto, ma questo per me sarebbe un luogo magico, una scogliera dove ci si può sentire collegari con gli elementi, con l'acqua sotto di se, con il cielo aperto sopra, con la terra sotto i piedi, il vento che soffia tra i capelli e il sole che bacia la pelle.
Aria
Etichette: Aria, Elementi, Incantesimi, MWL | alle 20:09
7 - Elemento Aria.
Appendete una campanella a una finestra
che rimanga aperta buona parte del giorno,
attraverso cui soffi il vento.
Mentre fate quast' operazione dite queste parole:
Piccola campana d'amore
io ti appendo per sussurrare
il mio bisogno d'amore alle brezze e ai venti
Piccola campana d'amore, riferisci il mio bisogno d' amore
ai tuoi fratelli e alle tue sorelle
Piccola campana d' amore, io ti chiedo di parlare piano
e di attirare verso di me qualcuno che mi ascolti
Ogni volta che la campana suonerà sussurrerà il vostro bisogno d'amore.
Odino
Etichette: Dio, MWL, Odino | alle 21:06
6 - Dio favorito.
Lo so io, fui appeso
al tronco sferzato dal vento
per nove intere notti,
ferito di lancia
e consegnato a Óðinn,
io stesso a me stesso,
su quell'albero
che nessuno sa
dove dalle radici s'innalzi.
Con pane non mi saziarono
né con corni mi dissetarono.
Guardai in basso,
feci salire le rune,
chiamandole lo feci,
e caddi di là.
Freya
Etichette: Dea, Freya, MWL | alle 15:38
5 - A favourite Goddess.
5 - Dea favorita.
Benedetta sia la dea dell’Aurora scintillante
Freya, la Bellissima,
La più Appassionata delle Regine.
Insegnami i misteri dell’autentica passione del cuore.
Mostrami i segreti del Wyrd.
Cammina con me nella luce delle stelle.
Io accendo questa candela
in una ardente offerta a Te,
Freya, dea del fuoco etereo.
Athame
Etichette: MWL, Strumenti | alle 08:32
Eurinome
Etichette: MWL, Paganesimo | alle 23:18
2 - Un mito o storia del folklore.
Storia da Strega
| alle 20:54
1- What’s your witchy background?
1 - Qual è la tua storia da strega?
Inizio col dire che sono sempre stata molto spirituale, fin da bambina. Ero molto legata alla figura della Madonna, non capivo e non accettavo tutta una serie di cose. Già durante gli anni delle medie stavo cercando un’altra strada da percorrere, sentivo dio tutto attorno a me, nella vita, nelle piante e negli animali. Ho sempre amato leggere, come mia sorella, e tra i vari libri che lei aveva comprato, ce n’erano due, tutt’oggi in mio possesso, che trattavano di magia tradizionale, polveri, incensi, erbe e via dicendo. Si capiva che alcune cose erano esagerate ed esasperate, ma da lì iniziai a fare qualche ricerca su internet imbattendomi nella bottega di baubo e nella wicca, nel 1998. Non volevo immischiarmi in qualcosa di brutto ma più mi infomavo, più studiavo, più mi sentivo attratta dalla magia e dal paganesimo. In prima o seconda superiore, nel 2001 o giù di lì, decisi di consacrare la mia vita all’Arte, nella notte di Samhain. er fortuna ho una famiglia di ampie vedute, non si sono preoccupati più di tanto, forse quello che mi ha dato un po’ fastidio è che avessero preso sotto gamba questa mia decisione. All’inizio ero partita in quarta, avevo comprato un tavolino per fare il mio altare, preso le tovagliette per i sabba e via dicendo. Lungo il sentiero mi sono persa per un periodo nella teoria mettendo da parte la pratica, a parte qualche sporadico incontro di gruppo per celebrare un sabba o un evento particolare. Ho ripreso a praticare decisamente dopo aver incontrato Skayler. Posso dire di essere molto eclettica, adesso stò prendendo una certa strada, sono attratta in modo irresistibile da due mondi che non hanno nulla a che fare l’uno con l’altro, magari all’apparenza. La mitologia nordica, le rune, i vichinghi da una parte. Dall’altra parte sto cercando di approfondire lo sciamanesimo, lavorare con uno spirito guida, il totem. Sento un collegamento sottile con gli indiani d’america. Insomma, vorrei sapere tutto e fare tutto! Solo nelle ultime settimane ho trovato un ennesimo riscontro, un interesse nella tradizione chiamata Hedge Witch.
44 Days of Witchery
Etichette: MWL, Test | alle 20:53
Assieme al gruppo di streghe del forum Sacerdotesse di Avalon, chiamato Modern Witch Lague ©, risponderò a 44 domande di un test che gira sulla rete da non molto tempo, almeno credo! Non prometto di riuscire a rispondere ogni giorno alle domande con regolarità, tra i vari impegni che ho, ma cercherò di stare al passo! Mi sarebbe piaciuto rispondere anche in inglese ma mi sono resa conto che con il mio scarso inglese mi risulterebbe troppo difficile. Quindi, care lettrici straniere, se volete tradicete pure dall’italiano!
Bisogna organizzarsi!
Etichette: Lavoro, Paganesimo, Pensieri, Vita | alle 11:06
Questa piattaforma mi fa un po' innervosire a volte, devo imparare a gestirla bene. Ho scoperto giusto ieri che non è possibile fare post più grandi di un giga, che è tanto, ma diventa poco se metti un po' di immagini. Pazienza.
Finalmente è venerdì e mi sembra che questa settimana sia volata. Durante questo fine settimana ho in progetto diverse cose da fare: andare a prendere qualche piccolo regalo di natale, comprare delle perline da scambiare assieme alle altre lupe (sarà difficile perché dovrei andare in centro, ma non ho proprio idee su come poterne realizzare delle mie), mangiare una pizza questa domenica con Valentina e Giorgio, andare sabato sera a mangiare giapponese al nuovo centro commerciale dello stadio, A12. Io e Marco ci siamo già stati lo scorso sabato: il locale è carino, si sta un po’ ammassati a mangiare e i piatti non sono granché, solo tanto riso e salmone, cose fritte e dei ravioli, il tutto tra l’altro gira su un rullo come al solito ma solo pochissimi hanno il coperchietto che protegge il cibo da mani lunghe, tosse, starnuti e sputacchi! Ormai mi sono affezionata al nostro giapponese in corso Vittorio, con quel salmone che si scioglie in bocca! In questi giorni mi sono dedicata anche alla realizzazione di due regali per due persone speciali che purtroppo vedo molto poco, due piccoli album portatili con quattro foto ciascuno, il tutto decorato e scrappato! Vorrei avere molti più soldi e fare i regali che vorrei fare, ogni anno mi riprometto di fare qualcosa di speciale per Federica, per Yule o per il compleanno, e il tempo scivola via in un secondo ogni volta! Rabbia!!
In campo lavorativo le cose procedono, ci sono tante discussioni, revisioni, problemi da risolvere e situazioni da elaborare, spero che questo lavoro funzioni davvero, che riesca a portare avanti la ditta e il laboratorio e magari a farlo risollevare un po’. Silvana mi fa davvero incazzare a volte, si vanta continuamente chiedendomi “E se avessi risposto tu e io non c’ero cosa li avresti detto?” oppure “Ehh ne avrai di strada da fare e di cose da imparare, non tutti ci riescono” con quel sorriso sulla faccia che ti vien voglia di spaccarle i denti e chiederle “Sono trent’anni che te la tiri di essere una grande imprenditrice e di essere la migliore nel tuo lavoro, com’è che la ditta è sempre, costantemente in rosso?” per non parlare di qualche piccolo sospetto riguardo alle casse dell’azienda in cui ogni tanto sembrano che i soldi vengano risucchiati in un gran buco nero. Staremo a vedere nel 2012 come andranno le cose, non pretendo di avere l’esperienza di una sessantenne (o quasi) ma sicuramente sono molto più veloce e sveglia. Del Laboratorio se ne occuperà Marco ed è una bella grana in meno, di cose da fare ce ne sono davvero tante e sicuramente gli darò una mano, ma lui si organizzerà i giri, prenderà appuntamenti, farà fatture e via dicendo, dopo aver fatto il corso per diventare un operatore metrologico a pieno titolo. I miei problemi sono: conoscere i prodotti che vendiamo e riuscire a giostrarmi inizialmente tra le scartoffie di Silvana e stabilire un certo ordine. Voglio fare le cose in regola, il più possibile, ho anche paura di dover pagare a fine anno trentamila euro di tasse … se solo penso alle tasse, all’imps, all’iva e a tutto il resto mi si chiude lo stomaco! Mi fa venire il sangue al cervello pensare che metà di quello che guadagno va allo stato e in cambio avrò il minimo indispensabile e forse neanche quello! Ma qua le cose girano così e si va avanti sperano in tempi migliori.
In campo spirituale, e non certo l’ultimo di importanza, vorrei tanto impegnarmi di più, ma il tempo è poco e quello che ho lo impiego per cercare di rilassarmi, di ricaricarmi e per occuparmi della casa. Il mio altare ha un dito di polvere e le decorazioni ancora di un mese fa, evito di guardarlo per non sentirmi in colpa! Perché se penso a questa fetta della mia vita la prima sensazione che affiora è proprio la colpa, sono rimasta indietro anche nell’analizzare le rune, senza contare che le ultime due le ho trattate superficialmente. Vorrei celebrare i sabba e gli esbat con regolarità, meditare maggiormente, provare a viaggiare (come sembra che riesca a fare mezzo mondo con uno schiocco di dita), rispettare il piano che mi ero prefissata. Sarà passato un anno da quando ho fatto le schede di lavoro settimanali per gli elementi e sono ancora qua sul computer! Ci manca solo che per qualche guasto le finisco per perdere. Ho milioni di cose da scrivere sul mio Libro delle Ombre, mi servirebbe un anno solo per quello .. o forse mi basterebbero delle giornate da 36 ore!