Leeeeetttooooo!!!

Sono abbastanza sbabbiata in questo periodo, come sempre vorrei fare mille cose assieme e tra un tira e molla e una capriola mortale, alla fine scelgo sempre le coperte calde del letto e un bon libro. Giusto qualche giorno fa ne ho ordinati un paio che son arrivati svelti svelti tra le mie braccia: Enciclopedia della Cucina Magica e Casa Magica, entrambi di Scott Cunningham. Gli altri due che ho, quello delle pietre e quello delle erbe mi son stati molto utili e confido anche in questi ultimi due tomi, li ho preso perchè finalmente dopo un mesetto ho deciso come utilizzare uno splendido quaderno di pelle che mi ha regalato mia sorella. Volevo che fosse qualcosa di speciale e ho deciso, anche con l'aiuto del pendolo, che diventerà un libro di ricette .. un po' stregate! Quindi ricette stagionali e salutari, qualche incantesimo culinario e qualche formula magica per legare l'inteno qua e là! Penso anche a tutte le cose che vorrei ancora scrivere sul mio Libro delle Ombre, dovrei avere solo due mesi, se non tre, per completarlo come vorrei, cioè con le cose che ho imparato fino ad ora! Vorrei fare la scheda dei vari Esbat, delle rune (altro tasto dolente, andiamo avanti), dell'alraun, di qualche incantesimo che ho fatto, degli elementi, degli dei principali .. insomma, un sacco di roba! Vorrei praticare maggiormente. Ieri sera mi sono messa a creare una piccola bambolina per Imbolc dopo aver pulito un po' la stanza e l'altare. Come sempre è semplice e non troppo sovraccarico di roba, date le piccole dimensioni, ma mi piace molto, è mio. Provo un po' di invidia a volte a veder le attività che altre riescono a svolgere, il tempo di preparare tutto e di celebrare, di meditare (secondo tasto dolente!), di creare manufatti, di studiare e far viaggi .. mi sento una lagna ma la cosa che riman fissa nella mia testa in questo periodo è "riposa! Domani sveglia presto, si lavora anche al freddo e hai tante cose da fare!" senza contare che Syria è tornata giusto questa notte a passar la notte in bianco con la dissenteria. Finite le pastiglie, torna come prima? Nonostante gli antibiotici? Dovrò tornare dal veterinario ..
Bhè ... son le sei e mezza di sera, il cilente che deve venir a prendere la bilancia non arriva. Aspettiamo un po' e poi via, magari un po' di spesa, a casa, cena, passeggiata con la belva .. e poi si vedrà!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS
Read Comments

Buon compleanno!

E' da una settimana che volevo fare questo post ma per mille ragioni l'ho rimandato più e più volte. Generalmente, non sempre, quando arriva il periodo che coincide con il mio compleanno, divento di pessimo umore e non ho un briciolo di ottimismo, come in questo caso. Tutto mi irrita e tutto mi infastidisce, e quando dico tutto vuol dire proprio tutto: il lavoro, la casa, amici, famiglia, il mio corpo e la mia personalità ... tutto!! E ovviamente questo non vuol dire che tutte queste cose vadano male ma che sono io che non vado affatto bene! Anche perchè non saprei dire che cosa vorrei, potessi esprimere un qualunque desiderio, avessi un genio della lampada .. bho! (Sicuramente ora vorrei davvero tanto che non esistesse sporcizia sotto questi dannati tasti del pc in modo da poter scrivere con tranquillità, considerando che già normalmente sbaglio e inverto le lettere). Ad ogni modo anche il compleanno è passato, forse un po' deludente .. lo scorso fine settimana siamo andati a mangiare una pizza da mia nonna, io, Marco, Alessandra e Davide e mi hanno fatto una piccola festa a sorpresa! Ed è stata davvero una sorpresa! All'imbarazzo di questa se n'è sommato altro quando mi sono resa conto di non aver fatto gli auguri a Davide il 9 gennaio. Bella testa di cazzo. Mi hanno regalato una streghetta di metallo fatta a mano da appendere e un pennino con calamaio davvero bellissimo!! Ultimamente mia sorella e Davide mi/ci stanno facendo dei regali davvero molto belli e mi spiace non riuscire a contraccambiare degnamente ..






Il giorno dopo siamo andati al mercatino dell'usato che c'è a Rivoli e mi sono comprata a un euro l'una due pietre, una sodalite e un quarzo rosa, sempre per quanto riguarda le pietre, giusto ieri da Esotericamente ho comprato una pietra di granato dato che quella che avevo prima l'ho regalata (non avevo abbastanza soldi per pagare la pizza e quindi .. ho coperto il debito con la pietra XD). Io e Marco siamo andati da Esotericamente perchè lui doveva prendere un paio di cose e pi perchè ci sarebbe andata Federica, con Manu, per comprare un Athame per il suo compleanno. Diciamo che io ci sono voluta andare solo per quello e quando siamo andati via mi ha lasciato addosso una sensazione non proprio piacevole, mi son sentita una cretina che frequenta gli stessi posti del ragazzo che le piace per poterlo incontrare casualmente .. e inutilmenente. Oppure, non so, forse il mio cattivo umore è nato anche da un paio di incontri inattesi. Quando ero in negozio a sfogliare qualche libro che non avrei comprato, è apparsa dalle scale Giulia, seguita poi da Marco, Walter ed altri. Mi è sembrato così strano .. ed irritante! Per la situazione in se, non per le persone. Ho pensato a tutte le volte che Marco è venuto a casa nostra a dormire e a giocare alla wii, a tutte le volte che Giulia mi ha detto che mi voleva sinceramente bene e che non mi avrebbe ferita, a Walter che ci invitava a casa e a Marco che lo aiutava a registrare le canzoni, ho pensato che se io, Marco e Fede non avessimo creato l'associazione Marco e Giulia non si sarebbero mai conosciuti, non si sarebbero sposati e non starebbero per diventare genitori. E tutto questo mi è sembrato così ingiusto e sbagliato, mi sono forse arrabbiata .. quando poi Walter mi ha salutato dandomi dei baci sulle guance, ho toccato l'apice. Un gesto così ipocrita e senza affetto ..
Tornando al compleanno .. Marco mi ha regalato già tempo fa l'ebookreader e Federica venerdì sera mi ha regalato una tazza con sopra disegnata quella che io chiamo la Runa di Odino formata da una ruota a otto braccia con la runa Algiz. Silvana a lavoro mi ha portato una torta di panforte e una bottiglia di spumante .. a mio papà ho dovuto ricordargli di farmi gli auguri, come l'anno scorso. Eevvabbhè! In compenso io ieri mi son concessa un abbuffata al Dirty Dick mangiandomi una pizza e un tiramisù.










  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS
Read Comments

Spirito dell'Acqua

29 - Water element.
29 - Elemento Acqua.

Il calderone e il coltello.

Subito prima di andare a dormire riempite d’acqua il calderone e mettetelo in casa vicino alla porta principale. Prendete un coltello affilatissimo, mettetelo nell’acqua con la punta in giù e pronunciate le seguenti parole

“Nell’acqua io immergo questa lama,
per guardarmi dal ladro e dalla trama.

Possa nè carne nè guscio astrale

fare il suo ingresso in questo locale”

E’ un ottimo incantesimo di protezione che deve essere operato la sera prima di andare a dormire. Al mattino togliete il coltello, asciugate la lama e riponetelo al sicuro. Senza toccarla, rovesciate all’esterno l’acqua e riponete il recipiente. Ovviamente non fate questo incantesimo se attendete ospiti!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS
Read Comments

Lavoro lavoro lavoro!

Un po' triste non vedere neanche un commento in tutto il blog! Inizialmente il codice era bloccato ma adesso è a posto, non voglio però lasciarmi i commenti da sola! Ad ogni modo ho sempre visto il blog un po' come uno sfogo, un posto dove tenere i ricordi, come un diario. Forse in passato, essendo più segreti, c'era molta più curiosità o semplicemente siamo tutti un po' più cresciuti!
Il 2012 è iniziato da un po' e io mi stò buttando a capofitto nel lavoro, cerco di fare il meglio che posso rischiando di esaurirmi un po' troppo a volte. L'ultimo fine settimana son stata male e ho avuto la febbre, cosa rara per me. Quando ho visto 38,3 sul termometro mi son misurata la temperatura altre quattro volte, cambiando anche il termometro. Pensavo fosse rotto! Ad ogni modo ho passato un'intera giornata a letto, ogni tanto mi alzavo per andare in bagno o bere ma, a parte questo, ho praticamente dormito tutto il giorno. Tutto sommato mi ci voleva una giornata così! Ho avuto male allo stomaco, con tanto di fitte, per un altro paio di giorni. Lunedì son tornata a lavoro e ho avuto un paio di attacchi di panico: avevo saltato un giorno, avevo un mucchio di cose da fare, cose che non ho mai fatto veramente .. e ovviamente ho anche sbagliato in parte! Quando viene Silvana a lavoro una parte di me è scocciata perchè è troppo puntigliosa e burocratica, ma l'altra parte ringrazia per l'aiuto, per non dover chiamare gli uffici postali, per le cose che vengon sistemate da altri e non da me! Fatto stà che siamo a mercoledì e questa settimana sembra interminabile!
Non mi stò dedicando molto ad altre cose, domenica ho voluto pulire un po' la casa perchè ormai era troppo disastrata, è davvero piacevole starsene nel letto a rilassarsi quando c'è pulito e ordine attorno a te, ho festeggiato l'ultimo esbat così, facendomi questo regalo. Ho pulito bene l'altare e ho dedicato del tempo a disegnare il tatuaggio che voglio farmi, finalmente, dopo varie evoluzioni, mi sono fatta un'idea chiara e ho deciso. Tra una balla e l'altra alla fine ha fatto prima a disegnarmelo! La forma è cambiata e quindi devo pensare bene a dove voglio farlo, non mi va di occupare parti in cui vorrei farmi tatuaggi più importanti, magari che riguardano la mia spiritualità, ma anche questo ha un certo peso. Mi piacciono i tatuaggi che hanno senso. Per quanto riguarda la vita sociale mi son tagliata un po' fuori, esco giusto il sabato o il venerdì con Fede, Manu ed amici, ho iniziato solo ieri a giocare su Extremelot dopo la pausa natalizia e sono parecchio indietro. Mi spiace star poco la sera, ma non posso permettermi di giocare fino a mezzanotte o la mattina dopo sono uno zombie! Son felice di essere riuscita a passare a trovare padrino e famiglia in questi giorni, era una cosa che volevo fare da un po', portando loro i regali che avevo pensato e realizzato! Che soddisfazione!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS
Read Comments

Congrega

28- A picture of a witchy I-Want-It-Now!
28 - Una foto di “qualcosa che voglio subito!”

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS
Read Comments

Terra

27- Picture of nature (earth element).
27 - Immagine della natura (elemento terra).

Se penso alla terra, il mio primo pensiero va al bosco, ai boschi che mi circondano, alle montagne che tanto amo, silenziose e vive. E' l'elemento più vicino al mio spirito, forse troppo a volte, ma è così .. magnifico ..

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS
Read Comments

Podcast

26- A witchy podcast.
26 - Un podcast stregato.

I don't listen to podcasts.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS
Read Comments

Vita aperta

25- How do your close ones feel about your witchy path? Do they know? Why or why not?
25 - Cosa pensano i tuoi cari della tua vita da strega? Lo Sanno? Perché o perché no?


Penso che non mi prendano troppo sul serio a volte a non mi hanno mai imposto il loro pensiero o le loro regole per quanto riguarda la spiritualità. Son sempre stata libera di esprimermi come volevo, allestire il mio altare e ritagliare uno spazio tutto per me.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS
Read Comments

Segno Lunare

24 - Your moon sign.
24 - Il segno della luna.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS
Read Comments

Anno nuovo!

E un altro anno è andato, addio 2011! Non che tu sia stato uno dei peggiori, come anno, ma sicuramente mi auguro che il 2012 sia mille volte meglio! Ieri sera abbiamo fatto un cenone con i contro fiocchi, io, Marco, Sonia, Federica e Manu, Francesca e Tony, Alessandro e Manuela, abbiamo mangiato tantissimo tanto che anche dopo la mezzanotte avevamo ancora qualche cosa da assaggiare e da spiluccare. Stare in nove in cucina è stata un po' un impresa, dovevamo coordinarci per alzarci, uscire in balcone o andare in bagno! Verso la fine, dopo un paio di bicchieri rovesciati, durante una di queste operazioni, per sbaglio ho fatto cadere a terra Fede .. volevo sprofondare! La scena è stata epica, ci ho impegato un attimo a capire cosa diavolo fosse successo e realizzare che fosse colpa mia! La caduta deve averle fatto malissimo, ho auto paura anche che avesse sbattuto la testa, Alessandro per fortuna è riuscito a sdrammatizzare molto l'accaduto! Dopo esserci strafogati di roba da mangiare e da bere abbiamo giocato a Monopoli City, una partita interminabile che abbiamo concluso credo verso le quattro, contando i soldi che le varie squadre avevano in totale. Avevamo stampato anche una specie di gioco dell'oca che consisteva nel bere parecchio ma eravamo tutti un po' sfatti. Insomma, tra una cosa e l'altra siamo andati a letto alle cinque.
Il primo giorno dell'anno è passato un po' noiosamente, la mattina mi sono svegliata molto presto per i soliti dolori mestruali, per fortuna sono riuscta a trovare una delle ultime bustine di antidolorifico o non avrei dormito ancora un paio di orette! Siamo stati a casa, ho concluso un paio di testi che avevo in sospeso da un po' (uno sulla runa Jera e uno sulla pianta della Cicuta) e ho guardato qualche puntatat di un telefilm. Mentre prendevo il caffè dopo cena ho guardato una puntata di Extreme makeover home edition. Mi veniva da piangere nel vedere la realtà di alcune famiglie, della camera di alcuni bambini in un quartiere, assolutamente senza mobili, solo un materasso buttato a terra, mucchi di vestiti e fogli. E' assurdo che esistano cose del genere, al confronto il posto dove abito ora è una reggia calda e accogliente e io me ne lamento parecchio. Questa cosa mi ha fatto pensare alle cose che vorrei per quest'anno, a Samhain mi ero fatta qualche buon proposito, ho cercato il biglietto su cui avevo scritto un paio di cose per una decina di minuti, ma non l'ho più trovato. Sicuramente c'era il desiderio di essere più paziente, meno ansiosa, di pensare più a me, di godermi meglio la vita e di essere più sicura e determinata. A livello pratico non avrò molto tempo da ora in poi, spero che il 2012 sia un buon anno per lavorare! Mi piacerebbe riuscire a donare il sangue, a fare un po' di volontariato, ma tante volte me lo riprometto e poi non lo faccio. Vorrei farmi un tatuaggio un po' particolare mami scoccia sempre dover spendere soldi, ogni volta mi dico che potrei usarli per qualcosa di più pratico, per fare la spesa, pagare alcune spese e via dicendo .. vorrei dedicare come sempre più tempo alle persone a cui voglio bene, all'Arte e ai miei studi. Ora come ora l'unica cosa che mi viene in mente è "devi lavorare e dedicarti solo a questo" e so che questo mi porterà a qualche esaurimento! Sicuro torno a mangiare più leggero, da Natale mi sono strafogata di ogni cosa ed è da un paio di giorni che mi sento piena a tutte le ore! Ecco l'oroscopo del Capricorno per il 2012!


Dopo un inizio di anno abbastanza piacevole, fa seguito un periodo più intenso, dovuto a Saturno, che si troverà proprio in opposizione al vostro Sole. I mesi maggiormente interessati saranno: Aprile, Maggio, Giugno e Luglio nei quali il cielo non vi darà neanche le giuste indicazioni sul da farsi. L’unico aiuto potrebbe arrivare da un Giove in aspetto favorevole che vi offrirà gli strumenti più adatti per superare ogni difficoltà, in particolar modo vi aiuterà a tirar fuori le qualità che caratterizzano i nati sotto questo splendido segno, come ad esempio l'attenzione alla diplomazia, che è senza dubbio uno degli aspetti più caratterizzanti della personalità: la capacità di sapersi destreggiare in mezzo alle difficoltà senza lasciarsi prendere la mano.
Dopo questo periodo un po’ difficile sarete comunque pronti per andare alla ricerca di validi alleati, grazie ai quali potrete arrivare a raggiungere i vostri obiettivi entro la fine dell’anno.

Amore. Sarete passionali e combattivi, gelosi e possessivi, irrequieti e sempre a caccia di emozioni forti. Un quadretto a tinte forti per questo 2012! La vita di coppia potrebbe risentire dei vostri sbalzi di umore, perché Urano e Saturno vi mettono addosso una tensione che dipende solo in minima parte dal rapporto con il partner. Non vi sentite soddisfatti? Nel 90 % dei casi dipende da voi stessi, cari amici (ma dai? Ormai si era capito): tirate fuori il vostro lato emotivo e tenerone e vedrete che anche il partner si adeguerà di conseguenza. Il 2012 però vi parla soprattutto di una cosa: sesso, sesso e ancora sesso! Tra le lenzuola sarete scatenati, delle mangiatrici di uomini o degli scatenati latin lover. Il sex appeal è al top (mi circonderò la vita di pietre di fuoco e spezieee!! Ahaha), voi siete fascinosi e il gioco della seduzione vi vede in prima fila, sempre pieni di entusiasmo e di desideri bollenti. Non ci saranno limiti alla vostra grinta e alla vostra fantasia e sarete capaci di spazzare via anche le resistenze più coriacee.

Lavoro. Il 2012 è un anno di conquiste e di lotte per mantenere, o raggiungere, una buona posizione professionale. Nel vostro cielo, soltanto Saturno crea impedimenti e ritardi, ma solo fino ad ottobre (O_o insomma fino alla fine, bene). Quindi, se ci sono ostacoli consistenti al raggiungimento dei vostri obiettivi, abbiate pazienza: presto riuscirete a risolvere i problemi e otterrete quello che volete. Ma gli ostacoli riguardano solo una parte di voi: Giove vi protegge dall’anno precedente e fino a giugno continuerà a favorire la vostra ascesa, procurandovi buone occasioni o mettendovi in luce con i superiori. Plutone è sempre nel segno e vi rende tenaci e inossidabili: quando volete una cosa, non vi ferma nessuno. Cercate solo di non essere troppo cinici: non sempre il fine giustifica davvero i mezzi, soprattutto se questi ultimi non sono corretti. Agite sempre alla luce del sole: da febbraio Nettuno vi serve tanta fantasia, esalta il vostro ingegno, vi rende geniali e abili. Urano crea impedimenti improvvisi, che molto probabilmente riguarderanno traslochi, cambiamenti nella sede fisica del luogo di lavoro o in famiglia. I soldi non mancheranno, anche se, come spesso accade, non mancheranno nemmeno gli imprevisti e le uscite non preventivate. Giove però vi aiuta a far quadrare i conti al meglio e riuscirete perfino a mettere da parte qualcosa (Eh speriamo!!!). L’anno si chiude per voi molto meglio di come era iniziato e potrete consolidare anche la vostra posizione economica.

Salute. Tendete ad ingrassare? Attenti a Giove allora, se fate parte della categoria delle buone forchette, perché potrebbe farvi diventare ancora più golosi. L’energia è buona, anche se i pianeti veloci segnalano ogni tanto piccoli cali di forma.

In pratica, cicciona e con tanti casini!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS
Read Comments
#160