Modern Witch Lague
Etichette: MWL, Paganesimo, Wicca | alle 12:16
La Modern Witch League © nasce con l’intento di riunire tutte le streghe del web
che amano portare avanti L’Arte in tutte le sue forme.
Partecipando alla lega contribuirai a creare una rete di comunicazione viva e attiva tra i pagani in Italia, qualsiasi sia la corrente che essi seguono. Una rete di Scambio, Unione e Aiuto.
• Chi può iscriversi ?
1. Tutti Unenti che hanno già un certo impegno nel Web, quindi non appena iscritti.
In particolare Fonder di forum pagani, proprietari di Blog, Gruppi Facebook, e siti internet, My sapce, canali Youtube, sull’ argomento, che siano abbastanza attivi.
Ma anche semplicemente utenti che con un certo impegno si occupano della crescita di spazi creati da altri, con la produzione di testi e la divulgazione di informazione sull’ argomento.
2. Non è prevista l’iscrizione di Gruppi, Forum, Siti, Associazione ecc.. ma come detto solo degli utenti che ne provengono. Vi sarà uno spazio apposito per promuovere la vostra attività.
3. Ogni iscritto dovrà apporre un banner nella sua firma- sito- blog- e quant’altro.
4. La tabella che riporterà tutti gli iscritti comparirà nella Home page di Sacerdotesse di Avalon. Qual’ora un forum lo desiderasse può comunque esporla nella propria Home page.
5. Dovete tenervi aggiornati con le novità della Lague. Se essa crescerà come sperato, potrà presente innumerevoli attività correlate.
E’ possibile che vi sarà richiesta una collaborazione.
6. Sono accettati iscritti che provengono da qualsiasi parte, purché posseggano un banner 88×31 da presentarsi insieme alla richiesta di iscrizione. al quale faccia riferimento un Link
(forum, sito, blog ecc..)
7. E’ desiderabile non iscriversi tanto per comparire, la Lague è una rete di conoscenze di persone che partecipano ad essa, quindi
7. I banner scaduti o che danno errore verranno eliminati. Sarà vostra preoccupazione fornire un nuovo link.
________________________________
Iscrivervi porta il vantaggio di ampliare le vostre conoscenze personali, sia a livello di amicizia sia di cultura personale.
• Vantaggi
1. Esposizione di un banner 88×31 in Home di tutti i partecipanti
2. Supporto personale (richieste di aiuto, scambio, sostegno ecc..)
3. Fare parte di un aggregazione esclusiva.
Tutte le notizie saranno contraddistinte da un post importante nella sezione ModernWitch Lague
Vi informiamo anche che periodicamente verranno effettuati dei controlli dallo staff. Se al link a cui corrisponde il vostro banner manca l’inserimento del riferimento alla Lague verrete cancellati senza preavviso.
Per informazioni, domande ed iscrizioni andare al sito: Modern Witch League on Sacerdotesse di Avalon
Aria di Novità
Etichette: Arte, Me medesima, Odino, Vita | alle 20:49
Oggi invece siamo andati all'Ikea e ho preso un po' di cosine: un pulisci peli del cane, un vaso da fiori di vetro, così quando Marco mi regala un mazzo so finalmente dove metterlo, un altro più piccolo per mettere dei fiori sull'altare, un grosso cero bianco come quello che ho della Dea e una ciotola di vetro per le offerte che voglio dedicare ad Odino. Ho decorato già la ciotola usando dei vecchi colori che avevo per il vetro, ho usato il grigio perchè è uno dei colori del dio, sul fondo ho fatto una stretta spirale, lungo tutto il bordo ci sono le rune. Tra queste e la spirale ho disegnato il cavallo Sleipnir, i corvi Hugin e Muninn e i lupi Geri e Freki.
Jera
Etichette: MWL, Rune | alle 09:35
34- Rune of your choice.
34 - Runa a vostra scelta.
Tratto da: seguendolavia.blogspot.com
Significato antico – stagione, anno
Altri nomi – Ar, Ger, Jer
Valore fonetico – J Y
Divinità – Freyr e Freya
Animale – Serpente
Polarità – maschile/femminile
Elemento – Terra
Valore numerico – 12
Colore – Marrone
Albero – Rovere
Erba – Rosmarino
Cristallo – Corniola
Ciclo solare – 13 al 27 dicembre
Parole chiavi – legge cosmica, raccolto, soddisfazione
Descrizione
Antico poema anglosassone
Jera è la speranza dell’uomo quando dio,
il santo re del cielo, di chiari frutti
fa fiorire la terra, per i ricchi e per i miseri.
Poema norvegese
L’abbondanza è un vantaggio per gli uomini.
Io dico che Frothi fu generoso.
Poema islandese
Abbondanza, vantaggio per gli uomini
e buona estate
e prosperi raccolti.
Oracolo
Hai preparato il terreno, piantato il seme,
eccoti ora messi verdeggianti.
Dedizione e cura, fedeli compagne,
ti sono vicine e non ti deluderanno
ma non puoi comandare le stagioni.
Da sé giungerà il tempo della mietitura.
Allora ti potrai concedere il meritato raccolto.
Allora danzerai e canterai
Alla fine dell’estate.
Per evitare stress, ansia e sviluppare la pazienza.
Per cogliere il frutto dell’attesa, per ricevere ciò che si attende.
Per equilibrarsi con i tempi della natura e del cosmo.
Per entrare in sintonia con i propri cicli e i tempi degli altri.
Canto della runa
Jera jera jera
Jjeeerrraaaaa
Jjjjjjjjjjjjj
Jur jar jir jer jor
Jjeeerrraaaaa
Jjjjjjjjjjj
Jjjjeeeerrrraaaa
Jjjjaaaarrrraaaa
Aaaaaarrrrrr
Jjjii jjee jjaa jjoo jjuu
S. Valentino
Etichette: Amore, Me medesima, Vita | alle 09:04
Inpostato il navigatore dopo una ventina di minuti siamo arrivati a destinazione, guardo fuori dall'auto e vedo "Ristorante L'Agrifoglio". Mai visto e mai sentito, inizio già a farmi domande, è piccolo e vicino al centro, sicuramente molto carino. Parcheggiamo sotto delle stalattiti di ghiaccio gicante e dopo aver scampato a un paio di scivoloni sul ghiaccio arriviamo al ristorante. Butto un occhio al menù all'esterno, un po' di piatti e una degustazione con un prezzo che va ben oltre la nostra spesa normale. Entriamo. Il locale è accogliente, si vede bene la cucina e i cuochi, arriva una ragazza e ci prende i cappotti per metterli nell'armadio. Oddio. Mai successo. Ci accompagnano al tavolo ed è splendido ed intimo, solo posti per due nella saletta. Sul nostro tavolo c'è una rosa rossa e tutto attorno una decina di baci. E' a dir poco splendido! Ci sediamo, ci portano l'acqua naturale e un piccolo aperitivo senza averlo chiesto, assieme ai menù. Io non ho neanche il coraggio di guardarmi attorno, apro il menù ed è la fine. Solo due fogli di carta pregiata attaccati al cartoncino verde della copertina e nessun prezzo per le pietanze della cucina completamente piemontese.
Bho .. mi metto a piangere. E' tutto talmente bello e fuori dalla normalità per me che l'emozione non regge, è la prima volta in vita mia che una persona è in grado di mettermi in imbarazzo (per la seconda volta ora che ci penso) facendo un gesto tanto bello. Mi nascondo dietro al menù cercando di asciugarmi gli occhi, ancora non ho guardato il locale attorno a me nè tantomeno il viso del cameriere gentilissimo che ci ha servito. Vado un po' in parnoia perchè non so che prendere, tutto sembra buono ma niente ha un prezzo accanto, non ho un metro di misura. Alla fine opto per un flan ai porri con fonduta e Marco per un vitello tonnato. Abbiamo anche ordinato una mezza bottiglia di un vino veneto, bianco e senza bollicine, davvero buono. Il flan era .. fantastico, morbidissimo e il gusto dei porri accennato con delicatezza, niente di pesante, lo stesso vale per il piatto di Marco. Intanto mi son guardata attorno, il locale intimo ma non silenziosom abbastanza gioviale, gente in giacca e cravatta ma anche gruppetti di amici single e una coppia di giovani figli di papà non lontani da noi. Come primo non ho resistito e ho preso dei tagliolini al ragù di cerco (mi spiace vegetariani ma ... sbav!) e Marco un piatto sublime; agnolotti di bue con pancetta e dadini di zucca. I piatti erano belli sostanziosi, per concludere abbiamo fatto una degustazione di formaggi. Oh - mio - Dio!! Abbiamo assaggiato una toma d'alpeggio a dir poco straordinaria!! Una volta messo in bocca il pezzo di formaggio il gusto esplodeva letteralmente, il gusato di stalla, di mucca, di montagna, di aria fresca. Mai mangiata una toma migliore, non l'avevo neanche riconosciuta come toma!! Troppo pieni per il dolce abbiamo preso il caffè che ci hanno servito assieme a dei pasticcini. Insomma, tutto perfetto! Che dire? Nient'altro da aggiungere, abbiamo mangiato due baci ed avevano la stessa frase: "Inizia la giornata sorridendo e la giornata ti sorriderà"
Odino
Etichette: Dio, Odino, Rune, Spiritualità | alle 17:45
Bacchetta
Etichette: MWL, Strumenti, Wicca | alle 23:45