Vita quotidiana da strega

La magia e la stregoneria fanno parte della mia vita da tempo immemorabile ormai! Ogni mio passo, ogni mio respiro è dedicato ll'Arte, dal primo istante in cui apro gli cchi la mattina fino a sera, quando mi rifugio nel mondo dei sogni. Celebro i Sabba e gli Esbat con regolarità, avverto il divino in ogni cosa, ogni pianta, ogni pietra comunica con me! Nelle mie magie uso le erbe e le pietre, leggo i tarocchi e le rune, medito ogni giorno e ogni giorno svolgo le mie abituali devozioni agli dei. Da qualche anno sono riuscita a entrare in contatto, grazie al pendolo e ai sogni, con il mio spirito guida e il mio totem oltre a vari maestri spirituali. Sono una veggente, ho capacità empatiche e ho uno spiccato sesto senso! Frequento un bel gruppo di amici pagani con cui vado d'amore e d'accordo, celebro spesso con loro. A breve mi sposerò con l'amore della mia vita, abbiamo un legame che durerà per altre dieci vite come minimo!


... ok, va bene, basta così!
Di cavolate ne ho già sparate abbastanza!!
Sarebbe davvero bello se tutto questo fosse vero. Forse.

Diamo un bel colpo di spunga e iniziamo da capo! Riflettendo su questo argomento sono venute a galla tante insoddisfazioni per me, tanti sensi di colpa e rimpianti. Sono una strega da parecchio tempo ormai, ho fatto tanti passi avanti ma mai quanti ne avrei voluto fare! Ogni tanto penso di essere una gran pasticciona anche nella mia vita magica. Non sono affatto una strega perfetta, vorrei poter celebrare ogni festività stagionale dell'anno ma riesco a ritagliarmi il tempo solo per qualche Sabba. Non ricordo bene quand'è stata l'ultima volta che ho celebrato una Luna Piena, se non con il pensiero. Mi reputo fortunata se riesco a festeggiare assieme a qualche amica o conoscente, all'aria aperta. Il lavoro e la mia vita mi portano via tanto tempo, ho tanti hobby e tante cose che vorrei fare, tanti progetti da concludere. Leggo molto perchè amo farlo, la mia libreria esoterica è ben fornita e non ne ho mai abbastanza, ogni tanto do sfogo alla mia creatività realizzando candele magiche, pirografando qualche scatola destinata a un intantesino o disegnando qualche divinità. La sera se non sono troppo stanca scrivo un po' sul mio Libro delle Ombre cercando di non pensare a tutte le cose che ancora ci vorrei mettere dentro. Ho un mio altare, son sempre stata libera di allestirlo a mio piacimento, senza pressioni famigliari. Cerco di seguire il ritmo delle stagioni cambiando decorazioni di volta in volta, aggiungendo oggetti trovati o comprati per l'occasione. Pratico ogni tanto qualche piccola magia in particolar modo con l'utilizzo delle erbe e delle candele. Vivo in città e non ho sempre la possibilità di scappare in qualche parco, ho cercato e cerco tutt'ora di avere qualche pianta sul balcone ma non ho un grande pollice verde! Frequento e modero un paio di forum sulla rete interenti il paganesimo, diverse sono le streghe che abitano lontana da me e che vorrei vicino.

Insomma, a leggermi sembro un derelitto di strega! Ma in questi giorni ho riflettuto. In realtà ogni passo che compio mi avvicina maggiormente alla mia meta, cioè vivere l'Arte, la magia, nella quotidianità. Tante volte lo faccio senza neanche rendermene conto: con il cucchiaio di legno rimescolo la pasta nella pentola sempre in senso orario, quando mi cadono le forbici a terra ci metto sempre un piede sopra prima di raccoglierle, colgo sempre un pizzico di paganesimo in ogni cosa che vedo o che leggo, nelle colonne di una chiesa, nell'affresco di un museo, tra le righe di qualche libro. So molte più cose di quante penso di sapere, cerco di pianificare la mia vita in modo da renderla più magica possibile, nonostante il poco tempo che il poco spazio che ho a disposizione. Certo, anche io sogno una casa in mezzo al verde, un giardino, un lavoro che mi lascia del tempo libero e via dicendo. Non ho queste fortune ma non importa, ciò che voglio fare e vivere veramente goni mio gesto con consapevolezza magica. Presto, si spera, andrò a vivere con la persona che amo in una casa solo nostra, prenderò nuovamente possesso del mio vecchio tavolino che mi faceva da altare, potrò esser sicura di posizionare alcune cose in giro per casa senza che qualcuno le tocchi o le muova, non dovrò stare con l'orecchio teso sperando che nessuno mi disturbi durante la mia celebrazione, sarò più vicina a lavoro e avrò più tempo, mi organizzerò al meglio per migliorare la mia vita quotidiana da strega!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS
Read Comments

0 commenti:

Posta un commento

#160