Che fine settimana!

Fine settimana intenso. La dieta ha dato i suoi frutti, io ho perso tre chiletti mentre macco ben sei! Finalmente domenica sera ci siamo concessi una pizza leggera, ci voleva dopo le giornate che abbiamo passato! Sabato mattina siamo andati a bollare un paio di bilance e poi siamo andati al mercato dopo ho fatto un po' di shopping: qualche smarlo coloratissimo, qualche stras, un piegaciglia che devo ancora provare, delle tip che metterò in qualche occasione speciale in cui non dovrò usare troppo le mani e una splendida borsa di stoffa che riportava dei ricami alla francesce. Poi siamo andato nel negozio di perline vicino casa dove volevo andare da un mese e ho preso un cordino e delle perline per un progetto che farò in futuro, due ciondolini a forma di albero e uno a forma di libellula.


Nel pomeriggio abbiamo raggiunto Federica e con lei, Syria e Logan abbiamo fatto un giro al parco e poi un altro giro al Valentino e al Castello medievale dove io e Marco abbiamo colto l'occasione di comprare due corni scavati. Marco sicuramente lo porterà a Beltane, dobbiamo ancora organizzarci bene per i vestiti e altri particolari ma abbiamo tempo. Io sono un po' indecisa ma credo che userò il corno allo stesso modo, avrei voluto un corno piccolo e bello, con un qualche supporto, per l'altare e per le offerte ma ucerò la coppa come al solito.
La sera siamo andati in centro per Cioccolatà ma i pochi stand aperti stavano chiudendo e gli altri hanno fatto appena in tempo a prendere una cioccolata calda. (Noi a dieta!! Ma un cucchiaino a Federica l'ho rubato!) Poi siamo andati in un localino dei murazzi dove ho anche incontrato "Rus". Siamo stati lì un po' perchè aveva iniziato a piovere e non ci siamo mossi, abbiam preso qualcosa da bene, parlato un po', qulche movimento di anca ma niente di chè, eravamo un po' spenti. Io mi son coccolata con una caipiroska alla fragola che mi ha fatto diventare un po' più rilassata (brilla) del solito. Diminuita la pioggia ci siamo mossi ma a pochi metri abbiamo incontrato un ragazzo, Petrick, mezzo disperato perchè la sua pitbull era appena morta, fulminata dietro al camion del paninaro. Non era legata, lui era passato davanti e lei dietro, c'era qualche strano passaggio di corrente e il cane ha preso la scossa. C'erano già i carabinieri, Francesca ha constatato che era morta, sotto la pioggia abbiamo cercato di consolare un po' il ragazzo cercando di fargli capire che erq una mezza disgrazia, che c'erano tanti cani pronti per essere amati, che non poteva prendersela con i carabinieri o il canile che se ne fregava altamente perchè se tanto poso si fa per le persone, figuriamoci per gli animali. Il problema è che Patrick viveva a Carmagnola, era venuto giù in treno e non sapeva come tornare a casa con 30 kg di cane. Dopo un bel po' sono andata via con Marco, Desirè e Nicola dato che eravamo in macchina con loro. Ci son rimasta un po' così, sarei restata, mi dispiaceva, pensavo "Se fosse successo a me?" ma ho una sensibilità diversa rispetto ad altri, non posso pretendere che tutti ci rimangano male. Siamo andati a bere ualcosa nel piccolo pub dietro casa di Fede e poi siamo andati a casa. Intanto il ragazzo si era messo a parlare con il proprietario del camioncino, gira e rigira alla fine ha accettato i 500 euro offerti e ha detto che non lo enunciava con la disapprovazione di altri. Io penso che l'abbia fatto per paura e per bisogno, non giudico nessuno, in questo caso in particolare.

Il giorno dopo io e Marco siamo andati a fare un po' di spesa e il pomeriggio, con Federica e Manuele, siamo andati in un canile a Lauriano Po che ospita anche dei cavalli, tutti splendidi tra l'altro! Francesca ha adottato un cavallo, Ombra, messo maluccio ma che sarà molto bello una volta rimesso in stesto, mi sembrava un po' come Federica! Curioso, un po' titubante e non proprio felice di farsi accarezzate! C'era un cavallone di 32 anni, bianco ed altissimo, che mi ha preso un po' di mira, non so se perchè gli piacevo o se mi voleva mangiare!! Non ho mai visto un cavallo guardarmi fisso con insistenza. C'erano anche dei cani bellissimi, un paio me li sarei portati via!! Mi piacerebbe fare volontariato in un posto del genere, dare una mano. Chissà.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS
Read Comments

0 commenti:

Posta un commento

#160