Devo stare calma e tranquilla!

Ogni qual volta che mi accade qualcosa che mi fa innervosire, vorrei scriverlo sul mio blog. Salvando le pagine di quello su splinder, che ormai ho chiuso, mi sono accorta che quasi metà dei post riportavano un piccolo aggiornamento dopo settimane di assenza e l'altra metà dei post erano lamentele e lagne varie. Non voglio essere questo tipo di persona, mi sembra di ricordare che da piccola ero abbastanza piagnucolona .. e neanche allora mi piaceva esserlo. Ci deve essere in me qualcosa che ogni tanto mi fa scattare nella modalità: "sono stata colpita da una tremenda ingiustizia e adesso voglio spaccare tutto". Se le mie ingiustizie sono reali non vuol dire che mi debba comportare così. Voglio essere una persona serena ed equilibrata? Mi devo comportare di consguenza. Non voglio essere lagnosa e portare rancore? Mi devo comportare di conseguenza. Tutto questo vortice di rabbia che mi faccio girare attorno non fa bene, neanche fisicamente. Son sciocchezze per lo più, nessuno mi ha rubato la macchina, nessuno mi ha picchiata o violentata, nessuno mi ha portato via qualcosa di caro, nessuno lede i miei diritti, forse cercano di farmi avere un esaurimento nervoso ma non mi dovrei arrabbiare tanto .. altromenti faccio il loro gioco! Non trovo giusto rovinare magari il mio rapporto con Marco per cose che non riguardano il nostro rapporto. Confido che le cose cambieranno in futuro, prima o poi troveremo la nostra cavolo di stabilità. Devo avere più pazienza di quello che ho già (ne ho tanta in questo campo e me ne riname troppo poca per altre cose!) e essere più serena e tranquilla, un pilastro di pace. Forse dovrei tornare a prendere qualce fiore di Bach ..





  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS
Read Comments

0 commenti:

Posta un commento

#160