Anno nuovo!

E un altro anno è andato, addio 2011! Non che tu sia stato uno dei peggiori, come anno, ma sicuramente mi auguro che il 2012 sia mille volte meglio! Ieri sera abbiamo fatto un cenone con i contro fiocchi, io, Marco, Sonia, Federica e Manu, Francesca e Tony, Alessandro e Manuela, abbiamo mangiato tantissimo tanto che anche dopo la mezzanotte avevamo ancora qualche cosa da assaggiare e da spiluccare. Stare in nove in cucina è stata un po' un impresa, dovevamo coordinarci per alzarci, uscire in balcone o andare in bagno! Verso la fine, dopo un paio di bicchieri rovesciati, durante una di queste operazioni, per sbaglio ho fatto cadere a terra Fede .. volevo sprofondare! La scena è stata epica, ci ho impegato un attimo a capire cosa diavolo fosse successo e realizzare che fosse colpa mia! La caduta deve averle fatto malissimo, ho auto paura anche che avesse sbattuto la testa, Alessandro per fortuna è riuscito a sdrammatizzare molto l'accaduto! Dopo esserci strafogati di roba da mangiare e da bere abbiamo giocato a Monopoli City, una partita interminabile che abbiamo concluso credo verso le quattro, contando i soldi che le varie squadre avevano in totale. Avevamo stampato anche una specie di gioco dell'oca che consisteva nel bere parecchio ma eravamo tutti un po' sfatti. Insomma, tra una cosa e l'altra siamo andati a letto alle cinque.
Il primo giorno dell'anno è passato un po' noiosamente, la mattina mi sono svegliata molto presto per i soliti dolori mestruali, per fortuna sono riuscta a trovare una delle ultime bustine di antidolorifico o non avrei dormito ancora un paio di orette! Siamo stati a casa, ho concluso un paio di testi che avevo in sospeso da un po' (uno sulla runa Jera e uno sulla pianta della Cicuta) e ho guardato qualche puntatat di un telefilm. Mentre prendevo il caffè dopo cena ho guardato una puntata di Extreme makeover home edition. Mi veniva da piangere nel vedere la realtà di alcune famiglie, della camera di alcuni bambini in un quartiere, assolutamente senza mobili, solo un materasso buttato a terra, mucchi di vestiti e fogli. E' assurdo che esistano cose del genere, al confronto il posto dove abito ora è una reggia calda e accogliente e io me ne lamento parecchio. Questa cosa mi ha fatto pensare alle cose che vorrei per quest'anno, a Samhain mi ero fatta qualche buon proposito, ho cercato il biglietto su cui avevo scritto un paio di cose per una decina di minuti, ma non l'ho più trovato. Sicuramente c'era il desiderio di essere più paziente, meno ansiosa, di pensare più a me, di godermi meglio la vita e di essere più sicura e determinata. A livello pratico non avrò molto tempo da ora in poi, spero che il 2012 sia un buon anno per lavorare! Mi piacerebbe riuscire a donare il sangue, a fare un po' di volontariato, ma tante volte me lo riprometto e poi non lo faccio. Vorrei farmi un tatuaggio un po' particolare mami scoccia sempre dover spendere soldi, ogni volta mi dico che potrei usarli per qualcosa di più pratico, per fare la spesa, pagare alcune spese e via dicendo .. vorrei dedicare come sempre più tempo alle persone a cui voglio bene, all'Arte e ai miei studi. Ora come ora l'unica cosa che mi viene in mente è "devi lavorare e dedicarti solo a questo" e so che questo mi porterà a qualche esaurimento! Sicuro torno a mangiare più leggero, da Natale mi sono strafogata di ogni cosa ed è da un paio di giorni che mi sento piena a tutte le ore! Ecco l'oroscopo del Capricorno per il 2012!


Dopo un inizio di anno abbastanza piacevole, fa seguito un periodo più intenso, dovuto a Saturno, che si troverà proprio in opposizione al vostro Sole. I mesi maggiormente interessati saranno: Aprile, Maggio, Giugno e Luglio nei quali il cielo non vi darà neanche le giuste indicazioni sul da farsi. L’unico aiuto potrebbe arrivare da un Giove in aspetto favorevole che vi offrirà gli strumenti più adatti per superare ogni difficoltà, in particolar modo vi aiuterà a tirar fuori le qualità che caratterizzano i nati sotto questo splendido segno, come ad esempio l'attenzione alla diplomazia, che è senza dubbio uno degli aspetti più caratterizzanti della personalità: la capacità di sapersi destreggiare in mezzo alle difficoltà senza lasciarsi prendere la mano.
Dopo questo periodo un po’ difficile sarete comunque pronti per andare alla ricerca di validi alleati, grazie ai quali potrete arrivare a raggiungere i vostri obiettivi entro la fine dell’anno.

Amore. Sarete passionali e combattivi, gelosi e possessivi, irrequieti e sempre a caccia di emozioni forti. Un quadretto a tinte forti per questo 2012! La vita di coppia potrebbe risentire dei vostri sbalzi di umore, perché Urano e Saturno vi mettono addosso una tensione che dipende solo in minima parte dal rapporto con il partner. Non vi sentite soddisfatti? Nel 90 % dei casi dipende da voi stessi, cari amici (ma dai? Ormai si era capito): tirate fuori il vostro lato emotivo e tenerone e vedrete che anche il partner si adeguerà di conseguenza. Il 2012 però vi parla soprattutto di una cosa: sesso, sesso e ancora sesso! Tra le lenzuola sarete scatenati, delle mangiatrici di uomini o degli scatenati latin lover. Il sex appeal è al top (mi circonderò la vita di pietre di fuoco e spezieee!! Ahaha), voi siete fascinosi e il gioco della seduzione vi vede in prima fila, sempre pieni di entusiasmo e di desideri bollenti. Non ci saranno limiti alla vostra grinta e alla vostra fantasia e sarete capaci di spazzare via anche le resistenze più coriacee.

Lavoro. Il 2012 è un anno di conquiste e di lotte per mantenere, o raggiungere, una buona posizione professionale. Nel vostro cielo, soltanto Saturno crea impedimenti e ritardi, ma solo fino ad ottobre (O_o insomma fino alla fine, bene). Quindi, se ci sono ostacoli consistenti al raggiungimento dei vostri obiettivi, abbiate pazienza: presto riuscirete a risolvere i problemi e otterrete quello che volete. Ma gli ostacoli riguardano solo una parte di voi: Giove vi protegge dall’anno precedente e fino a giugno continuerà a favorire la vostra ascesa, procurandovi buone occasioni o mettendovi in luce con i superiori. Plutone è sempre nel segno e vi rende tenaci e inossidabili: quando volete una cosa, non vi ferma nessuno. Cercate solo di non essere troppo cinici: non sempre il fine giustifica davvero i mezzi, soprattutto se questi ultimi non sono corretti. Agite sempre alla luce del sole: da febbraio Nettuno vi serve tanta fantasia, esalta il vostro ingegno, vi rende geniali e abili. Urano crea impedimenti improvvisi, che molto probabilmente riguarderanno traslochi, cambiamenti nella sede fisica del luogo di lavoro o in famiglia. I soldi non mancheranno, anche se, come spesso accade, non mancheranno nemmeno gli imprevisti e le uscite non preventivate. Giove però vi aiuta a far quadrare i conti al meglio e riuscirete perfino a mettere da parte qualcosa (Eh speriamo!!!). L’anno si chiude per voi molto meglio di come era iniziato e potrete consolidare anche la vostra posizione economica.

Salute. Tendete ad ingrassare? Attenti a Giove allora, se fate parte della categoria delle buone forchette, perché potrebbe farvi diventare ancora più golosi. L’energia è buona, anche se i pianeti veloci segnalano ogni tanto piccoli cali di forma.

In pratica, cicciona e con tanti casini!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS
Read Comments

0 commenti:

Posta un commento

#160