Leeeeetttooooo!!!

Sono abbastanza sbabbiata in questo periodo, come sempre vorrei fare mille cose assieme e tra un tira e molla e una capriola mortale, alla fine scelgo sempre le coperte calde del letto e un bon libro. Giusto qualche giorno fa ne ho ordinati un paio che son arrivati svelti svelti tra le mie braccia: Enciclopedia della Cucina Magica e Casa Magica, entrambi di Scott Cunningham. Gli altri due che ho, quello delle pietre e quello delle erbe mi son stati molto utili e confido anche in questi ultimi due tomi, li ho preso perchè finalmente dopo un mesetto ho deciso come utilizzare uno splendido quaderno di pelle che mi ha regalato mia sorella. Volevo che fosse qualcosa di speciale e ho deciso, anche con l'aiuto del pendolo, che diventerà un libro di ricette .. un po' stregate! Quindi ricette stagionali e salutari, qualche incantesimo culinario e qualche formula magica per legare l'inteno qua e là! Penso anche a tutte le cose che vorrei ancora scrivere sul mio Libro delle Ombre, dovrei avere solo due mesi, se non tre, per completarlo come vorrei, cioè con le cose che ho imparato fino ad ora! Vorrei fare la scheda dei vari Esbat, delle rune (altro tasto dolente, andiamo avanti), dell'alraun, di qualche incantesimo che ho fatto, degli elementi, degli dei principali .. insomma, un sacco di roba! Vorrei praticare maggiormente. Ieri sera mi sono messa a creare una piccola bambolina per Imbolc dopo aver pulito un po' la stanza e l'altare. Come sempre è semplice e non troppo sovraccarico di roba, date le piccole dimensioni, ma mi piace molto, è mio. Provo un po' di invidia a volte a veder le attività che altre riescono a svolgere, il tempo di preparare tutto e di celebrare, di meditare (secondo tasto dolente!), di creare manufatti, di studiare e far viaggi .. mi sento una lagna ma la cosa che riman fissa nella mia testa in questo periodo è "riposa! Domani sveglia presto, si lavora anche al freddo e hai tante cose da fare!" senza contare che Syria è tornata giusto questa notte a passar la notte in bianco con la dissenteria. Finite le pastiglie, torna come prima? Nonostante gli antibiotici? Dovrò tornare dal veterinario ..
Bhè ... son le sei e mezza di sera, il cilente che deve venir a prendere la bilancia non arriva. Aspettiamo un po' e poi via, magari un po' di spesa, a casa, cena, passeggiata con la belva .. e poi si vedrà!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS
Read Comments

0 commenti:

Posta un commento

#160