Aria di Novità

Sabato mattina mia sorella mi ha portata dal parrucchiere e mi son fatta fare una bella tinta nera-blu. A parte mia nonna, abitudinaria, tutti mi hanno detto che stò molto bene. Devo ancora vedere cosa dice mio padre! Ad ogni modo, saranno stati i consigli di Marco e di Federica .. ma sospetto che ci sia anche altro, la voglia di rinnovarmi, di crescere e di cambiare, di dimostrare a Lui che ne vale la pena, che posso imparare ad amarmi e ad avere fiducia in me. Sempre in mattinata siamo andati in Vauda Canavese, al cimitero, dalla nonna Anna, ormai è quasi un anno che è mancata ... ho alzato gli occhi e ho visto anche la lapide di mio nonno e penso il bisnonno, con le foto. Estranei. Odino mi ha già detto un paio di volte che devo lavorare con gli antenati, ho recuperato l'albero genealogico, mi mancano un paio di nomi che devo richiedere alla nonna assieme a qualche informazione, e magari qualche foto. Nel pomeriggio sono andata con Marco da Robe di Kappa e ce ne siamo andati via con due borsoni: tre paia di pantaloni, due maglioncini e un cappello per me e un giubotto, due paia di scarpe e dei guanti per Marco. Abbiamo fatto un buon affare e ne avevamo bisogno. La prossima settimana cerco di farci scappare un paio di pantaloni per Marco e delle scarpe per me. Dopo un po' mi rompo le palle! Lavoro! Lavoriamo?! E che cazzo, ci potremmo permettere dei vestiti ogni tanto no? Ahhh! Son soddisfatta! Ieri sera è stata un pochino una serata pacco, il locale in cui siamo andati non mi ga fatto impazzire .. solite presenze e solita gente con discorsi assurdi. Abbiamo recuperato al pub lì vicino per fortuna!
Oggi invece siamo andati all'Ikea e ho preso un po' di cosine: un pulisci peli del cane, un vaso da fiori di vetro, così quando Marco mi regala un mazzo so finalmente dove metterlo, un altro più piccolo per mettere dei fiori sull'altare, un grosso cero bianco come quello che ho della Dea e una ciotola di vetro per le offerte che voglio dedicare ad Odino. Ho decorato già la ciotola usando dei vecchi colori che avevo per il vetro, ho usato il grigio perchè è uno dei colori del dio, sul fondo ho fatto una stretta spirale, lungo tutto il bordo ci sono le rune. Tra queste e la spirale ho disegnato il cavallo Sleipnir, i corvi Hugin e Muninn e i lupi Geri e Freki.





  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS
Read Comments

0 commenti:

Posta un commento

#160