Athame

3 - Witchy tools: athame.
3 - Strumento magico: athame.



Più che descrivere il significato dello strumento, che si può trovare un po' ovunque come ad esempio sul forum delle Sacerdotesse di Avalon (qui), preferisco parlare del mio rapporto con questo strumento. Nonostante gli ormai dieci anni di pratica, non ho mai avuto un athame in vita mia! Tutti i miei strumenti sono stati ricercati ma non ho mai voluto sforzare la ricerca, l'ho fatto tentando di creare una bacchetta ... sono arrivata ad averne tre e a non usarne neanche una! Non vorrei fare lo stesso errore con l'athame che sicuramente ha un costo ben diverso, ammetto che però mi piacerebbe possederne uno, sarebbe bello se me lo regalasse qualche strega! A differenza di altri strumenti mi piacerebbe fosse di taglio un po' elaorato, non troppo semplice, il manico non dovrebbe essere per forza nero, quello che ho riportato nella foto non mi dispiace affatto. Sebbene lo associ a potenze maschili, vorrei che ci fosse comunque un'impronta femminile, come le lune in questo caso.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS
Read Comments

0 commenti:

Posta un commento

#160