Natale e 2012

E anche questo Natale è già passato, avverto già un misto di malinconia e inquietudine per l'anno che verrà in cui dovrò affrontare nuove prove e nuove sfide. Ci sono tante cose che vorrei fare e vorrei cambiare, ma prima di tutto, come primo proposito dell'anno nuovo, devo cercare di essere più rilassata e tranquilla, meno ansiosa. Quindi se riesco a fare quello che voglio fare bene, altrimenti pazienza! Vorrei che fosse un anno splendido, impegnativo, ma pieno di soddisfazioni e di traguardi raggiunti. Io e Marco dovremmo, alla fine di marzo, andare a vivere per conto nostro nella casa che mia sorella affittava, l'inquilino se ne va perchè non gli hanno rinnovato il contratto. Non posso dire che la cosa non mi pesi un po', vorrei tanto avere una casa completamente mia, senza dover privare mia sorella di una sua proprietà dalla quale può ricavare un minimo profitto .. ma è così grande il sollievo di non dover più vivere dove viviamo adesso, che non posso che ringraziare il cielo, oltre ad Alessandra! Niente più scale, infissi scadenti, bombole del gas da cambiare, docce di pochi minuti, vicini scontenti, convivenze forzate, bagni distrutti, caos generale .. solo quest'ultima cosa può essere un problema, io e Marco abbiamo tanta di quella roba e tanti di quei libri! E da gennaio inizia la mia carriera come titolare dell'azienda, ho molte insicurezze, ma mi consolo pensando che ho l'appoggio di papà e anche l'aiuto di Silvana volendo, ci vuole impegno ma penso di potercela fare, l'azienda è già avviata, lavoro ne ha e ho buoni collaboratori. Comunque vada la vita continua, sempre!



Natale è stato piacevole anche se papà era più invena del solito nel mandar frecciatine, chissà per quale motivo poi. Abbiamo mangiato molto, Marco si è anche vestito da Babbo Natale per far contenta Yulyia, peccato che non abbia scattato neanche una foto! Ho penato un po' nella scelta dei regali, avrei voluto farne di più e di migliori ma non avevo una grande disponibilità, mi è spiaciuto. In conpenso ho ricevuto dei regali apprezzatissimi! Da parte di mia nonna, oltre a qualche soldino, un ombrello come quello che volevo io, perfetto: grande e coloratissimo! Con gli stivali di gomma che mi ha regalato Alessandra, non vedo l'ora che piova! Dai genitori di Davide, due federe per il letto fantastiche, con da una parte una grossa macchia di sangue e dall'altra un'ascia insanguinata, un'agenda per il nuovo lavoro e delle saponette di Alepo da Marco. Alessandra e Davide ci hanno regalato un quaderno in pelle con sopra incisa una scopa da strega e un box per andare a fare un fine settimana fuori porta. Papà e Teresa l'abbonamento museo più un po' di soldi, Federica il libro La danza delle Anime Luminose. Io credo che mi farò un paio di regali .. vorrei prendermi un ebook reader come quello che ho fatto a Fede e magari un tatuaggio, ora che mi son decisa che cosa fare! Vorrei farlo a destra dell'ombelico, verso l'anca, quattro farfalle colorate. Sembra un tatuaggio banale, visto e rivisto, ma per me quelle farfalle hanno un significato importante. Vedrò più avanti se avrò abbastanza soldi da poter spendere, magari potrei pagarlo in due volte, dipende dal tatuatore.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS
Read Comments

0 commenti:

Posta un commento

#160