Storia da Strega


1- What’s your witchy background?
1 - Qual è la tua storia da strega?

Inizio col dire che sono sempre stata molto spirituale, fin da bambina. Ero molto legata alla figura della Madonna, non capivo e non accettavo tutta una serie di cose. Già durante gli anni delle medie stavo cercando un’altra strada da percorrere, sentivo dio tutto attorno a me, nella vita, nelle piante e negli animali. Ho sempre amato leggere, come mia sorella, e tra i vari libri che lei aveva comprato, ce n’erano due, tutt’oggi in mio possesso, che trattavano di magia tradizionale, polveri, incensi, erbe e via dicendo. Si capiva che alcune cose erano esagerate ed esasperate, ma da lì iniziai a fare qualche ricerca su internet imbattendomi nella bottega di baubo e nella wicca, nel 1998. Non volevo immischiarmi in qualcosa di brutto ma più mi infomavo, più studiavo, più mi sentivo attratta dalla magia e dal paganesimo. In prima o seconda superiore, nel 2001 o giù di lì, decisi di consacrare la mia vita all’Arte, nella notte di Samhain. er fortuna ho una famiglia di ampie vedute, non si sono preoccupati più di tanto, forse quello che mi ha dato un po’ fastidio è che avessero preso sotto gamba questa mia decisione. All’inizio ero partita in quarta, avevo comprato un tavolino per fare il mio altare, preso le tovagliette per i sabba e via dicendo. Lungo il sentiero mi sono persa per un periodo nella teoria mettendo da parte la pratica, a parte qualche sporadico incontro di gruppo per celebrare un sabba o un evento particolare. Ho ripreso a praticare decisamente dopo aver incontrato Skayler. Posso dire di essere molto eclettica, adesso stò prendendo una certa strada, sono attratta in modo irresistibile da due mondi che non hanno nulla a che fare l’uno con l’altro, magari all’apparenza. La mitologia nordica, le rune, i vichinghi da una parte. Dall’altra parte sto cercando di approfondire lo sciamanesimo, lavorare con uno spirito guida, il totem. Sento un collegamento sottile con gli indiani d’america. Insomma, vorrei sapere tutto e fare tutto! Solo nelle ultime settimane ho trovato un ennesimo riscontro, un interesse nella tradizione chiamata Hedge Witch.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS
Read Comments

0 commenti:

Posta un commento

#160